d o v e       s i a m o

 
   
 

 

 

 


Zabaldano si trova a 500 m di altitudine, all’estremità meridionale del Piemonte e della provincia di Asti, vicino al confine con la Liguria : d’estate spira un venticello che giustamente si chiama “marino”. L’azienda agricola e i suoi edifici sono quasi in cima alla collina chiamata “Bricco dei Galli”, al termine di una strada sterrata che conduce soltanto da noi. Il panorama è mozzafiato !

Per raggiungerci, si sale da Cessole o da Vesime (tra Acqui Terme e Cortemilia) per circa 4 km; alla conferma della vostra prenotazione vi invieremo istruzioni più dettagliate.

                              

E una volta arrivati...

Che cosa potete fare, una volta da noi ? Anzitutto rilassarvi, eventualmente partecipando alle nostre attività agricole che variano secondo la stagione : lavori nella vigna e nel noccioleto, fienagione, vendemmia. Siamo un punto di partenza ideale per passeggiate a piedi o in mountain-bike, per bird-watching e butterfly-watching, per cercare funghi e raccogliere castagne, noci, frutta. A poca distanza, bocce, tennis e piccola piscina scoperta ; piscina olimpionica e golf (9 buche) a mezz’ora d’auto, ad Acqui Terme, graziosa cittadina famosa anche per le cure termali curative ed estetiche. Trattamenti Shiatsu da terapista privata nelle vicinanze.
In giornata si possono fare piacevoli gite alle spiagge della Riviera Ligure di Ponente, ad Alba, Asti, Torino. E si può soprattutto “andar per Langa”, scoprendo i suoi paesaggi ancora intatti, i suoi tesori artistici, i suoi paesini medievali e le sue famosissime delizie eno-gastronomiche.
  

 

 

 

 
       

 
 
 

 

 

 

 
           
    


    home                       zabaldano                       gli alloggi